ristoranti-italiani.org
Recensioni

Recensioni

Come scegliere il vino giusto
A casa ma, a maggior ragione al ristorante, saper scegliere il vino da abbinare alle pietanze aiuta a godere al meglio dei piaceri della tavola e della buona cucina. Parte essenziale della dieta mediterranea, il vino è il compagno ideale nei pasti di chi sa apprezzare lo slow food e la cucina italiana. La nostra è una semplicissima guida (se ne tengano al largo enologi ed appassionati) destinati ai principianti totali.

Creperia Vecchia Brera
I piaceri della buona tavola sono soprattutto al ristorante ma la se vi trovate a passare da Milano vi consigliamo di fare un salto alla Creperia Vecchia Brera per gustare un dolce o bere qualcosa nel dopocena.

Miniguida lombarda
Una semplicissima e brevissima guida alla Lombardia percorrendone le province alla caccia di nuovi sapori e di nuovi vini, da Lodi a Sondrio, da Piacenza a Milano.

Golosità del centro nord
E' dai tempi di Lucullo, patriarca di tutti i ghittoni, che la cucina italiana è celebrata anche nella letteratura. Non è un caso: da nord a sud e da est a ovest in tutta la penisola si scoprono profumi, aromi, vini e piatti prelibati. Questa guida propone la scoperta di alcune specialità del nord Italia. Specialità golose, ovviamente.