Il 22 aprile si torna all’handmade

Cosa c’è di più rispettoso dell’ambiente della nobile arte del baratto? Lo scambio di doni rigorosamente handmade, nei luoghi dove il riguardo per la natura e il principio del “fatto in casa” sono filosofie di vita, è la proposta dei Romantik Hotels & Restaurants d’Italia  per celebrare la giornata della Terra. Il 22 aprile 2015, 45° Earth Day, chi, durante il suo soggiorno in uno dei 21 Romantik Hotels & Restaurants sul suolo italiano, si presenterà portando un regalo fatto a mano (con qualsiasi materiale, dal legno al ferro, dal vetro alla ceramica) riceverà un omaggio enogastronomico da gustarsi una volta tornato a casa.

Il fiore all’occhiello dei Romantik Hotel & Restaurants è proprio la capacità di deliziare con peculiarità basate su materie prime rigorosamente “a metro zero”, improntate alle tradizioni del territorio che li ospita. Vino delle uve dei vigneti di famiglia, marmellate e mostarde homemade con frutti degli alberi che dimorano a due passi dalla struttura, cosmetici prodotti col latte delle cavalle dell’allevamento accanto all’albergo, olio d’oliva degli ulivi che si ammirano dalle finestre delle camere e salumi delle fattorie del paese sono solo alcune delle tipicità che si potranno ricevere con un semplice dono fatto a mano. Un’occasione per riflettere sulla sostenibilità e l’attenzione all’ambiente partendo dal binomio vincente di creatività e qualità.

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell’accoglienza per quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in 9 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.

Notizie

Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell'Olio

La moda del salotto musicale: nel salotto di Rossini, e non solo, tra musica e cucina

Grand Tour Musei 2020 - Acqualagna, Museo del Tartufo

X edizione della Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell'Olio