News

  • Moreno Cedroni presenta Susci più che mai
  • Moreno Cedroni e Cinzia Benzi presentano Susci più che mai Mercoledì 25 febbraio 2015, ore 19.00 Bistro Book Mind. Cibo per la mente Via Federico Nansen, 62, Roma

  • 30 anni di Madonnina del Pescatore e due stelle Michelin dopo Moreno Cedroni, chef carismatico ed innovativo, firma per la collana Peccati di gola di Giunti Editore Susci più che mai con la collaborazione di Cinzia Benzi, che da anni presta il suo talento al mondo dell’enogastronomia durante manifestazioni come Identità Golose.

    La prefazione è di Paolo Marchi, che di Identità Golose è ideatore e fondatore e da sempre grande estimatore di Moreno.

    In linea con la vivacità dei testi le illustrazioni che li commentano sono - come quella in copertina - di Gianluca Biscalchin. Le spettacolari fotografie dei piatti, dei luoghi, dei volti sono di Francesca Brambilla e Serena Serrani.

    Da sempre spinto da una vena creativa inesauribile e dalla conoscenza della tradizione culinaria giapponese Moreno Cedroni elabora piatti che non sono mai scontati: originale, calibrato, colorato e squisito, il suo Susci all’italiana, che trae ispirazione dal genio di Gualtiero Marchesi, ha conquistato tutti. Cedroni, infatti, presenta piccoli gioielli del gusto, eleganti nella forma e capaci di sorprendere per l’armonia e gli studiati contrasti negli accostamenti di gusti e consistenze.

    Lo Chef racconta la storia e i segreti della sua cucina, regalando al lettore anche suggerimenti pratici: dalle tecniche per il taglio del pesce alla scelta del coltello fino ai consigli per un buon abbinamento.

    Un ricettario vero e proprio con 46 proposte innovative che testimoniano il suo personale percorso creativo che spazia dal Perù e arriva fino al Giappone, passando per le fiabe e i romanzi di Murakami.

© 2006 - 2019 Supero limited, Malta all rights reserved.