Moreno Cedroni presenta Susci più che mai

30 anni di Madonnina del Pescatore e due stelle Michelin dopo Moreno Cedroni, chef carismatico ed innovativo, firma per la collana Peccati di gola di Giunti Editore Susci più che mai con la collaborazione di Cinzia Benzi, che da anni presta il suo talento al mondo dell’enogastronomia durante manifestazioni come Identità Golose.

La prefazione è di Paolo Marchi, che di Identità Golose è ideatore e fondatore e da sempre grande estimatore di Moreno.

In linea con la vivacità dei testi le illustrazioni che li commentano sono - come quella in copertina - di Gianluca Biscalchin. Le spettacolari fotografie dei piatti, dei luoghi, dei volti sono di Francesca Brambilla e Serena Serrani.

Da sempre spinto da una vena creativa inesauribile e dalla conoscenza della tradizione culinaria giapponese Moreno Cedroni elabora piatti che non sono mai scontati: originale, calibrato, colorato e squisito, il suo Susci all’italiana, che trae ispirazione dal genio di Gualtiero Marchesi, ha conquistato tutti. Cedroni, infatti, presenta piccoli gioielli del gusto, eleganti nella forma e capaci di sorprendere per l’armonia e gli studiati contrasti negli accostamenti di gusti e consistenze.

Lo Chef racconta la storia e i segreti della sua cucina, regalando al lettore anche suggerimenti pratici: dalle tecniche per il taglio del pesce alla scelta del coltello fino ai consigli per un buon abbinamento.

Un ricettario vero e proprio con 46 proposte innovative che testimoniano il suo personale percorso creativo che spazia dal Perù e arriva fino al Giappone, passando per le fiabe e i romanzi di Murakami.

Notizie

Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell'Olio

La moda del salotto musicale: nel salotto di Rossini, e non solo, tra musica e cucina

Grand Tour Musei 2020 - Acqualagna, Museo del Tartufo

X edizione della Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell'Olio