ristoranti-italiani.org
Links

Links

Gambero Rosso
Versione online della celebre guida cartacea. Elenca alcuni tra i migliori ristoranti italiani, anche se il sito non è dei più semplici da consultare.

Ristoranti Michelin
Una volta la guida Michelin, nella sua versione cartacea, era considerata preziosissima e molti chef avrebbero fatto carte false pur di conquistare un buon giudizio sulla guida francese. Molti giornalisti sono ancora che sia così ma in ogni caso resta un interessante punto di riferimento.

Reggio Emilia
Celebre invece per la ricca tradizione gastronomica è tutta la regione Emiliana, con punte di eccellenza a Parma, Modena, Bologna e naturalmente Reggio Emilia. Oltre a mangiare bene a Reggio ci sono molte cose interessanti da vedere e da fare, come evidenziato in questo sito.

Sondrio
Agli amanti della buona tavola e della buona cucina consigliamo di visitare la provincia di Sondrio; rimarrete sorpresi non soltanto dalla bellezza del paesaggio e dalla natura di quei luoghi ma anche da una tradizione gastronomica che ha saputo valorizzare al meglio i sapori di quei luoghi nei formaggi, nei salumi e nei vini in particolare.

Lodi
Anche la zona a sud di Milano è piuttosto sorprendente, forse l'avvicinarsi all'Emilia Romagna ha contribuito a creare nei luoghi e nelle persone una sensibilità e un'attenzione particolare per il buon cibo e per il buon vino. Quale che sia la ragione allontandosi di pochi chilometri da Milano in direzione sud est si mangia a si beve benissimo.